logo Comune di Genova    LOGO Municipio Centro Est  

Con il patrocinio e la partecipazione finanziaria

Del Municipio 1 Centro Est

 

Il Circolo Culturale Fondazione Amon APS, vi propone:

“A Spasso nella Storia”

 Passeggiata di Orientamento, in autonomia, per le vie e le piazze del Municipio 1 Centro Est

Dal 30 Agosto  2021

 

 

Fotografia (7)

 

Genova: una città sorprendente, affascinante, misteriosa che invita a scoprire tesori d'arte, di storia, di tradizioni, di memorie e a vivere sempre nuove proposte. Attraente per le infinite prospettive che offre, intrigante per le infinite sensazioni che suggerisce, Genova è una città da conoscere e da vivere provando l'emozione di poter passeggiare nel cuore della storia e di potersi imbattere pertanto, ad ogni angolo nelle tracce delle presenze del passato. Dalla voce dei nostri narratori conosceremo le storie, gli aneddoti, le leggende, scopriremo la faccia nascosta di Genova e del suo popolo.

 

 

Partecipazione individuale e Gratuita

 

Per partecipare bisogna scaricare la cartina dal sito www.ghosttour.it/orientqrcode.pdf 

Recarsi in Vico Dritto Ponticello (Casa di Cristoforo Colombo), inquadrare il QR code, dopo aver scaricato l’applicazione dedicata,  e collegarsi alla Piattaforma Loquis, da dove si potrnno ascoltare le simpatiche spiegazioni realizzate da Claudio Pittaluga e contemporaneamente ammirare le bellezze del nostro Centro Storico.  

Il pubblico, dovrà, grazie alla cartina, orientarsi nel groviglio dei carruggi genovesi, per trovare le 9 piazze o strade.

 

N.B. NON È UNA VISITA GUIDATA CON GUIDA TURISTICA

 

SCARICA LA CARTINA

I contenuti rimarranno in rete a tempo indeterminato per permettere a chiunque di svolgere la passeggiata in qualsiasi momento dell’anno. 

Altresì i contenuti di questa passeggiata, saranno in seguito caricati sulla  piattaforma web https://izi.travel/it/d05c-circolo-culturale-fondazione-amon-aps, dove sono presenti altri tour virtuali gratuiti della nostra bela Genova, affinché il pubblico possa usufruirne per sempre nei tempi a venire. 

 

 

logo amon1